Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Sabato 1° Aprile si è ufficialmente aperta la stagione delle gare su pista con la 1° prova del trofeo gioventù lariana dedicata alle categorie Ragazzi e Cadetti.

Soddisfacenti le prestazioni degli atleti della Polisportiva Cernuschese presenti sul campo gara di Como a partire dal salto in lungo della categoria Ragazze dove Matilde Gervasoni ha ottenuto il secondo posto terminando il salto ad un solo centimetro dalla vincitrice. Matilde ha dimostrato le sue doti anche con la sesta piazza nei 60 mt piani. Buone le prestazioni delle altre Ragazze in gara: Beatrice Sfirro con l’ottimo 4° posto nel vortex e il 19° nel lungo, Magdalena Sgaria e Giulia Bonfanti nei 60 piani e nel salto in lungo.

Nei Ragazzi, Edoardo Usuelli si è piazzato a metà classifica nel vortex con un lancio di 28 mt, Angelo Airoldi ha ottenuto il secondo posto di batteria nei 60 piani e Luca Biraghi e Fausto Veronesi hanno gareggiato nei 1000 mt terminando rispettivamente 7° e 13°. I quattro Ragazzi si sono poi cimentati nella loro prima 4X100 che li ha visti tagliare il traguardo in 4° posizione.

Buoni risultati anche per i Cadetti Ilaria Marelli, Carolina Maggioni, Rachid Nonni e Jacopo Nicoletti che hanno gareggiato negli 80 mt piani.