Sabato 27 Maggio, Ragazzi e Cadetti della Polisportiva Cernuschese sono scesi in gara sul campo di casa per la 2° giornata dei Campionati Provinciali, equamente suddivisi tra la corsa e i concorsi (alto, lungo e peso).

Notevoli i risultati, specialmente quelli delle atlete con l’argento nel salto in lungo della Cadetta Ilaria Marelli che ha concluso la prestazione a pochi centimetri dalla vincitrice.

Nella categoria Ragazze ottimi i risultati di Matilde Gervasoni, 4° nel lungo e 5° nella finale dei 60 piani.

Nelle stesse discipline si sono difese molto bene anche le altre Ragazze della Polisportiva, Francesca Pirovano, Magdalena Sgaria, Wafaa El Jadi e le piccole Giulia Bonfanti e Rabiatou Bance al primo anno di categoria, mentre Betrice Sfirro ha partecipato alla sua prima gara di getto del peso concludendo al 6° posto, superata solo dalle atlete più grandi.

Tra i maschi, ottimo 8° posto di Marcello Bonnici negli 80 piani Cadetti, seguito dai compagni Marco Pedemonte e Jacopo Nicoletti.

Al loro esordio nel salto in alto i due Ragazzi Angelo Airoldi e Fausto Veronesi, che si sono dovuti arrendere alla forza di gravità a 1.20 e 1.15 guadagnando la 7° e 9° posizione in classifica.

Dalla pedana dell’alto a quella del Vortex dove l’instancabile Angelo ha terminato la gara in 21° posizione, con un lancio di pochi centimetri superiore a quello del compagno di squadra Edoardo Usuelli.

Domenica 28, invece, gli Allievi erano impegnati fuori provincia nella 2° edizione del trofeo Rosso Sporting, gara regionale su pista svoltasi ad Alzano Lombardo (Bg).

Nella corsa, Irene Bonanomi e Sara Ghezzi hanno concluso i 1500 metri in 5° e 6° posizione senza mai perdere contatto dalle capofila e Nael Nicula ha chiuso in 52.93 i suoi 400 metri guadagnando un ottimo decimo posto.

Gli altri due Allievi in trasferta in terra bergamasca hanno occupato la pedana del salto in lungo atterrando ad un passo dal podio: 4° posto per Edoardo Molinari e 5° per Tobia Brunod.

Dulcis in fundo, i piccoli della Polisportiva Cernuschese che domenica si sono dimostrati i più grandi, conquistando il secondo posto di società a Cassago Brianza nel Trofeo Proserpio dedicato alla categoria Esordienti. Ennesimo podio per la portacolori Gloria Mandelli, terza nella classifica finale del triathlon, grazie ai sempre ottimi risultati nei 50 mt, salto in lungo e 50 ostacoli.

Settima posizione nella classifica generale per la bravissima Ramatou Nonni che gara dopo gara diventa sempre più veloce. Nei piani alti della classifica anche Nicole Fumagalli che ha concluso al 10° posto, seguita dalla piccola ma tenacissima Zoe Amato.

Hanno inanellato una serie di ottimi risultati anche gli esordienti Christian Gianuario, Pietro Porta e Alessandro Epifanio che hanno occupato la 7°, 8° e 10° posizione della classifica generale.

Non da meno per la conquista del trofeo l’apporto dei compagni di squadra Leonardo Colombo, Simone Passavanti e Roberto Colombo che hanno dato il massimo in tutte le loro gare in programma. Gare di contorno senza vincitori né vinti per i piccolissimi Giada e Mattia Pedron, Simone e Francesco Tentorio, Oscar Mandelli, Dorotea Usuelli, ed Edoardo Epifanio.

Il trofeo, che va ad arricchire il palmarès della società, è un premio all’impegno e alla partecipazione numerosa e sempre festante dei piccoli atleti e dei loro giovani allenatori.