Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

CERNUSCHESE IN GARA AGLI ITALIANI LIBERTAS

 

E' stato un lungo fine settimana quello trascorso nel centro Italia, a Chieti, dagli atleti della Polisportiva Cernuschese che hanno preso parte al 64' Campionato NAZIONALE LIBERTAS di atletica leggera.

La manifestazione, tenutasi l’1 e 2 Luglio, ha visto scendere in pista ragazzi provenienti da tutta Italia che si sono sfidati vestendo la maglia della propria squadra di appartenenza.

La prima mattinata è stata dedicata ai giovanissimi; l'esordiente Gloria Mandelli ha preso parte in apertura al salto in lungo e successivamente ai 600 metri dove, con una gara tutta di testa, ha conquistato la prima posizione e di conseguenza il titolo di Campionessa Italiana Libertas 2017.

Il suo compagno di allenamento, Alessandro Epifanio, all'esordio nella manifestazione, ha migliorato i propri primati nelle medesime specialità.

Nel pomeriggio sono scesi in pista gli atleti delle categorie cadetti e allievi. Ilaria Marelli si è cimentata nel salto in lungo e successivamente nei 300 ad ostacoli cogliendo un buon settimo posto.

Successivamente è stato il turno della sorella Federica nei 100 metri e Tobia Brunod, sia nei 100 metri che nel salto in lungo.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta di Nael Nicula nei 400 metri dove, gareggiando praticamente da solo, ha strappato una notevole seconda posizione.

Infine nella gara di mezzofondo dei 1500 le due allieve Irene Bonanomi e Sara Ghezzi hanno condotto in testa buona parte della prova conquistando al fotofinish il secondo e il terzo posto.

Anche gli allenatori presenti hanno voluto mettersi alla prova in questa occasione: Marta, Alessandra e Yannis hanno partecipato alla gara dei 100 metri ben figurando.

La squadra rientra dalla lunga trasferta abruzzese molto soddisfatta dall'esperienza vissuta dentro e fuori dal campo, pronta, dopo la pausa estiva, a riprendere a pieno ritmo tutte le attività.