Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Sabato 7 Aprile l’atletica leggera ha inaugurato a Rovello Porro la stagione delle manifestazioni su pista con la prima prova del Trofeo Gioventù Lariana.
Impegnati sul campo di gara gli atleti della Polisportiva Cernuschese delle categorie giovanili, dai Ragazzi agli Juniores.
I piccoli atleti della categoria Ragazzi si sono cimentati in due gare ciascuno: un concorso (salto in lungo per le ragazze e lancio del vortex per i ragazzi) e la sempre emozionante staffetta 4x100.
Nel lungo, ottimo l’11 posto di Nicole Fumagalli con 3,68, mentre le staffettiste Rabiatou Bance, Ramatou Nonni, Elisa Pozzoni e Gloria Mandelli hanno concluso la prova a 2 secondi dal podio dopo una emozionante rimonta finale.
Nel vortex Pietro Porta, al primo anno di categoria, si è aggiudicato la 12° posizione sfiorando i 34 metri. Ottima la staffetta di Andrea Fumagalli, Fausto Veronesi, Edoardo Usuelli e Mattia De Luca che hanno concluso la gara in 5° posizione.
Le lunghe distanze hanno visto tra i protagonisti l’Allievo Rachid Nonni nei 1500mt e la Cadetta Francesca Pirovano nei 1000 mt dove ha conquistato l’ennesimo podio concludendo la gara in 3° posizione. Buon risultato anche per la compagna di squadra Alice Bianchi che ha leggermente ceduto nel finale.
Prova da velociste pure invece per la Junior Aminata Nonni e le Allieve Ilaria Mandelli e Giorgia Mameli che hanno corso i 100 mt. Da segnalare l’ottimo tempo di Giorgia (13.06) che la piazza terza assoluta e dimostra il suo momento di ottima forma e entusiasmo.
Domenica 8, invece, la seconda prova del Trofeo Gioventù Lariana, ha visto in pista a Lecco gli atleti della categoria Ragazzi.
Elisa Pozzoni e Gloria Mandelli si sono cimentate per la prima volta nel vortex e hanno dimostrato tutta lo loro grinta nei 1000 mt ottenendo posizioni di tutto rispetto (7° e 9°) al loro primo 1000 in carriera.
Esordio nel salto in lungo per i Ragazzi Roberto Colombo, Lorenzo Passavanti, Edoardo Usuelli, Leonardo Colombo, Luca Biraghi e Fausto Veronesi.
Gli stessi atleti si sono poi schierati sulla linea di partenza per i 1000 mt che si sono conclusi con la vittoria di Fausto Veronesi e il 3° posto di Luca Biraghi.
Fine settimana impegnativo per i podisti della Polisportiva Cernuschese ma tutto sommato già ricco di buoni risultati.