Un finesettimana denso di gare e risultati per la Polisportiva Cernuschese: tra sabato e domenica gli atleti "rossi" hanno suddiviso le forze per prendere parte alle due giornate dei Campionati Provinciali ragazzi/e e cadetti/e, valevoli per l'assegnazione dei titoli di Como e Lecco.

Dopo le mirabili prove dello scorso weekend sulle prove multiple, dove Francesca Lensi e Stinger Agbomemewa si erano portati a casa con disarmante facilità i titoli rispettivamente di campionessa e campione provinciale, tra sabato 16 e domenica 17 maggio sono ben sette i titoli conquistati dai ragazzi di 'Gigia' Viganò, a cui vanno aggiunti molti ottimi buoni piazzamenti, ennesimo segnale della freschezza e competitività della società nostrana.

Durante il pomeriggio di Sabato, la prima giornata organizzata proprio dalla Polisportiva Cernuschese presso il Campo Comunale, ha visto ancora Stinger Agbomemewa vincitore negli 80 metri a ostacoli con il tempo di 14''80, medaglia d'oro e nuovo titolo per lui; vince anche Riccardo Sironi, già campione regionale indoor degli 80 metri piani, questa volta nei 300 metri piani cadetti, con il tempo di 38''22; sempre tra i cadetti, altra vittoria di Simone Bonfanti nel lancio del giavellotto, con la misura di 44,37 metri, a un soffio dal minimo per i Campionati Italiani di categoria; per le cadette, si porta a casa il titolo e la medaglia d'oro Camilla Poggi nella sua prima prova del salto triplo, con la misura di 9,47 mt; negli 80 metri a ostacoli, secondo posto di Francesca Lensi con il tempo di 12''94; bene sui 300 metri piani Valentino Marta e Federica Marelli, sesta e nona con 45''42 e 46"50.

Tra le ragazze, Mameli Giorgia è quarta nei 60 piani con 8''84; buona prova di squadra sul salto in lungo, con Gaia Mameli, Alicia Prestini e Lucrezia Meris rispettivamente terza e medaglia di bronzo, quarta e settima con 3,89 mt, 3,82 mt e 3,47 mt; quinta nel vortex Tokhangphlu Thitima con 37,70 metri.

Bene i ragazzi nei 60 metri a ostacoli, Davide Maggioni e Gabriele Di Franco sono terzo e quinto in finale, con i tempi di 10''28 e 10''76.

Domenica 17, presso il centro sportivo di Erba, ancora risultati di grande spessore: nei 300 metri a ostacoli ancora Francesca Lensi a conquistare il primo posto e il titolo con il tempo di 47''24, seguita a ruota dalla compagna di squadra Federica Marelli, terza e bronzo con 50''82; sulla stessa specialità, terzo titolo provinciale per Stinger Agbomemewa, medaglia d'oro con 43''10; Riccardo Sironi si gioca una gran finale sugli 80 metri piani e arriva secondo per pochi centesimi con il tempo di 9''58.

Quarta Ilaria Marelli nei 60 metri a ostacoli ragazze, ai piedi del podio con il tempo di 10''54.