Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

 

Venerdì 22 Aprile più di 650 studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Lecco hanno preso parte alla finale provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera.

In gara gli atleti della categoria cadetti (seconda e terza media), precedentemente selezionati tra tutti gli studenti dei rispettivi plessi scolastici.

Cornice della manifestazione la pista di Cernusco, rallegrata dalle voci festanti dei ragazzi e da uno splendido sole primaverile.

In programma un’ampia gamma di prove, dalla corsa alla staffetta passando per il salto in alto e in lungo, il getto del peso e il lancio del vortex.

I ragazzi hanno sfoderato un forte spirito agonistico in un giusto contesto di gioco e di rispetto, incitati dai compagni e dai professori pronti ad applaudire con la stessa intensità grandi vittorie e piccole sconfitte.

Nonostante l’elevato numero di iscritti e di gare in programma, tutto si è svolto senza intoppi né ritardi grazie alla collaborazione ormai collaudata tra ufficio scolastico, giudici FIDAL e volontari della Polisportiva Cernuschese che, ancora una volta, si è dimostrata una perfetta padrona di casa.