Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Domenica 8 Maggio si è svolta a Como la terza prova del trofeo gioventù lariana per le categorie esordienti e cadetti.

L’ampia gamma di gare in programma ha permesso a ciascun atleta di dimostrare le proprie capacità nella disciplina preferita: dalla velocità al mezzofondo passando per il lungo, l’alto, il peso e il giavellotto.

Non è passata inosservata la compagine tutta maschile dei più piccoli che, mai stanchi, hanno dato sfogo a tutta la loro esuberanza prima correndo a perdifiato nel parco che fa da cornice al centro sportivo e poi sul campo di gara.

Ottimi i loro risultati: Fausto Veronesi 4° nella prima serie, Roberto Colombo 13° nella seconda ed Edoardo Usuelli 10° nella terza. Un applauso va al loro sfortunatissimo compagno di squadra Lorenzo Passavanti, caduto durante la bagarre della partenza e costretto al ritiro.

Più tranquilli e concentrati sulle tribune i cadetti che non si sono però risparmiati in campo.

Tra le cadette, buoni i risultati negli 80 metri piani di Rebecca Sgaria, Camilla Nava, Chiara di Franco, Sofia Casati e Federica Marelli.

Ennesimo ottimo piazzamento per Ilaria Marelli negli 80 metri a ostacoli che ha tagliato il traguardo in 5° posizione.

Doppio impegno per Sara Ghezzi che ha gareggiato nei 1000 metri e nel getto del peso ottenendo in entrambe le competizioni un meritato 8° posto.

Nel frattempo, sulla pedana del salto in lungo Alicia Prestini e Gaia Mameli hanno concluso la loro gara 12° e 20°.

Tra i cadetti, ancora ad un passo dal podio Edoardo Molinari, 4° nel salto in alto, seguito dal compagno di squadra Vittorio Agodi al 13° posto.

Particolarmente contenti Gabriele di Franco, terzo nella propria serie degli 80 metri piani, e Mikola Corvarola, 7° nel getto del peso.

Anche questa domenica, gli atleti della polisportiva cernuschese hanno invaso il campo di gara e regalato soddisfazioni ai loro allenatori e al presidente sempre al loro fianco.