Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Sabato 5 maggio si è svolta a Cantù la 5ª prova del Trofeo Gioventù Lariana che ha visto impegnati gli atleti della Polisportiva Cernuschese dagli Esordienti agli Allievi.
Tra i più piccoli, come sempre bravissimo Alessandro Epifano che ha vinto i 600 mt Esordienti con 1.54.26, seguito dai compagni di squadra Lorenzo Pozzoni e Simone Passavanti.
Tra le Esordienti ha ben figurato Dorotea Usuelli, sempre pronta a scendere in pista e mettersi in gara.
Nella categoria Ragazze, ottimo 5° posto nei 60 piani per Gloria Mandelli che eguaglia il personale di 8.98 e prestazione in rimonta per Elisa Pozzoni nei 1000 mt che conclude in 12° posizione.
Nella categoria Ragazzi, prestazioni da metà classifica nei 60 piani per i quattro atleti della PLC, ma soddisfazioni maggiori nei 1000 mt con Fausto Veronesi che termina la gara al 4° posto a 6 centesimi dal podio e con la miglior prestazione stagionale per Andrea Fumagalli, Edoardo Usuelli e Lorenzo Passavanti.
Nei 300 piani cadette, 8° posto per Carolina Maggioni, con un ottimo 46.52. Soddisfatte anche le bravissime Francesca Pirovano (47.38), Matilde Gervasoni (47.50) e Alice Bianchi (48.48).
Infine, tra le gare di contorno, l’Allieva Sara Ghezzi ha concluso i 3000 metri in 11.16.74, ad un soffio dal minimo per i campionati italiani FIDAL.