Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Venerdì 6 settembre i ragazzi dell’oratorio San Luigi di Cernusco hanno preso parte alla prima edizione delle Oratoriadi, manifestazione promozionale di atletica leggera nata dalla volontà e collaborazione tra Don Alfredo e la Presidente della Polisportiva Libertas Cernuschese.
Dopo essersi radunati in oratorio, i ragazzi delle medie hanno dato vita alla fiaccolata lungo le vie del paese, mentre i più piccini si sono diretti al campo sportivo comunale dove, dopo l’accensione della fiamma del tripode, hanno preso il via le gare: 50, 60 e 300 metri piani per i più veloci, salto in lungo per i più agili, lancio del vortex per i più forti e staffetta per tutti! L’entusiasmo dei ragazzi ha contagiato anche gli animatori che si sono coraggiosamente lanciati in un 400 metri piani capitanati da Don Alfredo.
Il pomeriggio ha visto tutti i presenti impegnati in divertenti giochi di gruppo.
La consegna di un piccolo pensiero ad ogni partecipante ha concluso una giornata all’insegna dello sport e del divertimento di tutti e per tutti.
Il buon esito della manifestazione, ottenuto grazie alla collaborazione dei giovani ma preparati animatori dell’oratorio, degli alpini e degli infaticabili volontari della Polisportiva, lascia senza dubbio pensare che questa oratoriade sia stata la prima di tante edizioni.