Venerdì 6 settembre i ragazzi dell’oratorio San Luigi di Cernusco hanno preso parte alla prima edizione delle Oratoriadi, manifestazione promozionale di atletica leggera nata dalla volontà e collaborazione tra Don Alfredo e la Presidente della Polisportiva Libertas Cernuschese.
Dopo essersi radunati in oratorio, i ragazzi delle medie hanno dato vita alla fiaccolata lungo le vie del paese, mentre i più piccini si sono diretti al campo sportivo comunale dove, dopo l’accensione della fiamma del tripode, hanno preso il via le gare: 50, 60 e 300 metri piani per i più veloci, salto in lungo per i più agili, lancio del vortex per i più forti e staffetta per tutti! L’entusiasmo dei ragazzi ha contagiato anche gli animatori che si sono coraggiosamente lanciati in un 400 metri piani capitanati da Don Alfredo.
Il pomeriggio ha visto tutti i presenti impegnati in divertenti giochi di gruppo.
La consegna di un piccolo pensiero ad ogni partecipante ha concluso una giornata all’insegna dello sport e del divertimento di tutti e per tutti.
Il buon esito della manifestazione, ottenuto grazie alla collaborazione dei giovani ma preparati animatori dell’oratorio, degli alpini e degli infaticabili volontari della Polisportiva, lascia senza dubbio pensare che questa oratoriade sia stata la prima di tante edizioni.